Lipoma

Buon pomeriggio sono una donna, possiedo 2 lipomi sottoscapolari di modeste dimensioni il destro è più grande di quasi 7 cm x 4 e il sinistro di 4 x 4 cm. La mia domanda è si possono rimuovere tramite liposuzione oppure dovrò sottopormi ad un intervento tradizionale e se si che tipo di sedazione sarà necessaria?
Questo il referto dell ultima risonanza magnetica che ho fatto risale a 07/08/2017

Esame eseguito con sequenze pesate in T1, T2 e STIR secondo piani multipli dello spazio macchina di Risonanza Magnetica aperta.

Formazione solida ovalare disomogenea in T1 e T2 a contorni regolari capsula a contenuto parzialmente adiposo localizzata a ridosso della parete toracica posterò-laterale in sede periscapolare ( 6.7x3.7x2.7cm); conservati i piani di clivaggio con le strutture adiacenti muscolo scheletrico.
Analogo reperto di minor dimensioni a sin nella stessa sede ( 3.6x3.6x1.5 cm)
Reperti compatibili in prima ipotesi con elastofibromi dorsi.
Infine vorrei qualche consiglio di un esperto di questo genere di chirurgia nella zona di latina e Roma
Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i lipomi in sede scapolare contraggono spesso rapporti particolarmente tenaci con i piani muscolari della parete toracica, motivo per il quale è consigliabile l’approccio con adeguata programmazione e in anestesia generale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1