Punta d’ernia

Gentili professionisti
Senza alcun sintomo se non una sensazione di calore “fastidioso” e per mia curiosità siccome dovevo iniziare la palestra ho voluto fare un ecografia inguinale (privatamanete ovviamente) perché su queste cose sono un po’ fissato. Effettivamente si è scoperta a destra una punta d’ernia in torchio addominale. Lo specialista mi ha detto che non è da operare. Ora effettivamente avverto fastidio perché mi hanno fatto spingere forte un sacco di volte. Se non è da operare allora faccio palestra?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
l’ecografia tende a sovrastimare presenza e dimensioni di un’ernia.
Si affidi alla valutazione clinica (visita) di un chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Per ora il medico di base ha detto che c’è una punta ma se anche il chirurgo dovesse sentire una punta questa non essendo ernia (vera e proprio da quanto ho capito) sarebbe da operare se non da sintomi?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Da ricontrollare a distanza di tempo.
[#4]
dopo
Utente
Comunque dottore devo dire che se per fare le ecografie (controllare a distanza di tempo) devo spingere così tante volte e così tanto forte per individuarla bene va a finire che me la faccio uscire da solo così. Grazie mille del suo prezioso parere