Frattura alta v metacarpo

Ho avuto 1 mese fa circa una frattura composta del 5 metacarpo della mano destra e oggi levando il gesso mi hanno dato una prognosi di 20 giorni non sforzando la mano e ovviamente non prendendo pesi. Inoltre la dott.ssa mi ha detto di andare dal fisioterapista facendo un ciclo di terapia riabilitativa alla mano. La mia domada è la seguente: quali esercizi per la mano posso fare per riprendere la forza che avevo prima, gli stessi che farebbe un fisioterapista? Basta solo fare esercizi con la pallina anti-stress apposita oppure altro?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna pallina.

Deve effettuare i movimente di chiusura a pugno e di estensione sia a mano libera (kinesi attiva) che aiutansosi con l'altra mano (kinesi passiva), fino a quando il movimento sarà tornato del tutto normale.

Conviene farli almeno due volte al giorno.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale