Estrazioni denti del giudizio

Salve,
Ieri ho subito un'estrazione del dente del giudizio destro dell'arcata superiore, incluso. In realtà avrebbe dovuto togliere il sinistro che mi stava dando dolori, appena però preso appuntamento per l'estrazione comincia a darmi dolori quello di destra, all'inizio erano dolorini di poco conto, ma dalla sera del giorno prima dell'estrazione fino alla mattina un dolore pazzesco, allora arrivata dal dentista decide di togliermi quello di destra che in quel momento mi faceva male. Volevo chiedere, ancora non ho parlato con il mio dentista, ma sicuramente la settimana prossima in occasione della rimozione dei punti glielo chiederò, è possibile magari anche dopo Pasqua, quindi a distanza ravvicinata, rimuovere quello che avrei dovuto togliere all'inizio che è anch'esso incluso, ho paura che mi faccia di nuovo malissimo, infatti già adesso si fa risentire.
Poi volevo chiedere, ma è normale che adesso mi facciano male i denti del lato dell'estrazione?

Grazie per la risposta in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
l'estrazione dell'altro dente del giudizio, a distanza per così dire ravvicinata, è soltanto una questione di opportunità.
Se lei se la sente di affrontare due estrazioni così impegnative a distanza di poco tempo l'una dall'altra, non ci sono altri motivi che possano controindicare questo modo di agire.

Ovviamente è consigliabile che nel frattempo siano del tutto spariti i postumi della prima estrazione.
In questo quadro, un po' di dolore, che si irradia a tutte l'emiarcata, può anche essere una conseguenza dell'estrazione stessa.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Si ma infatti io intendevo tra un mese magari, cioè quest'estrazione è andata abbastanza bene, solo ieri sera sentivo dolore importante, già oggi stavo quasi bene, e se devo stare male in continuazione preferisco subire i post operatori di un'altra estrazione.