Tachicardia

Buonasera dr. Ho 29 anni . volevo dirle che durante uno sforzo come una corsetta o fare tante scale non avverto aritmie . Però subito dopo, nella fase di recupero post sforzo mi capita di sentire le pulsazioni dei battiti dai lati collo! È normale ? Preciso che Di solito Appena dopo gli sforzi nel recupero ho visto che ho la fc a 120-140. E spesso sempre e solo nel recupero post sforzo avverto come già detto prima i battiti dal collo e petto (tachicardia) , non proprio regolare . possono essere perocolose queste tachiaritmie nel recupero ? Spesso nella giornata dopo che faccio le scale mi trovo subito a 120 fc ! È pericoloso stare spesso sui 120 fc per un non cardiopatico ? La ringrazio della risposta alle domande di questo mio consulto per me importante per capire . Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
le non ha alcuna tachiaritmia.
I suoi valori di frequenza sono perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dr, grazie delle sue indicazioni al mio caso. Volevo chiederle se però può essere normale percepire i propri battiti dopo aver fatto uno sforzo nella fase di recupero ?? Se faccio le scale mi trovo subito a 120-130 fc, siccome le faccio spesso in una giornata mi trovo spesso sui 120-130 fc.. volevo chiederle anche se trovarsi spesso su questa fc è pericoloso e può portarmi danni cardiaci ? Grazie della sua attenzione . Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no, sono frequenze normali, come le ho detto

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr, quando ho adrenalina -emozioni -tensione i miei battiti sono più veloci e percepibili , e li spesso durante la pausa avverto un battito mancato .. può essere normale sentire ciò da me descritto durante una tensione-emozione ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certamente.

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Posso farle una domanda di neurologia ? Sull angioma celebrare ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
NOn penso di essere la persona piu' adatta a risponderle sull' angioma cerebrale.
.
C'e' la sezione Neurologia apposta su Medicitali: puo' postare il quesito li.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ci provo da ieri ma purtroppo non me la fa inviare per le troppe richieste in attesa su neurologia
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Comunque dr volevo chiedere una malattia congenita difficilmente si trasmette ai figli ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Dipende dalle malattie ovviamente

Non capisco la domanda
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Se un angioma celebrare congenito può essere trasmesso a un figlio
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dr oggi ho vissuto un momento di tensione , ho avuto momenti di tachicardia a 150bpm percepita . Può essere pericoloso per me? Non cardiopatico una tensione che mi aumenta la fc così ?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se una npersona è ansiosa certamente è possibile e non è pericoloso

cecchini
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dr, volevo farle presente che mi è capitato al risveglio di bere abbondante acqua a digiuno.. e poco dopo ho avuto qualche ritmo alternato a extrasistole .. che ne pensa ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Questo è il 15 esimo post che ci scambiamo.
curi l ansia

la saluto

cecchini
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi scusi , Volevo sapere se potesse accadere una cosa del genere dopo aver bevuto abbondantenente e di fretta acqua a digiuno . Sentivo in quel momento della irregolarità tipo un opprissione Interna sembrava di aria. Dagli esami era comunque tutto ok . Non so se questi sintomi ogni tanto li potevo avere anche a 20 anni tipo .. e non ci facevo caso ... ora ho 27anni. La ringrazio della sua pazienza. Saluti