Una lieve ipertensione,è possibile assumere daparox gocce

Gentili dottori, il medico di base mi ha suggerito l'assunzione del Daparox , in misura di circa 15 gocce (iniziare con 2/3 gocce e incrementare di una goccia la giorno) per una forma ansiosa che si protrae da un pò con sintomi come battito alto, eiaculazione precoce (mi ha detto che tra gli effetti collaterali del daparox vi è il ritardo dell'orgasmo).Da quasi due mesi assumo al mattino un calcio antagonista (Dilzene) da 60 mg, per una lieve ipertensione,è possibile assumere Daparox gocce ? o ci sono controindicazioni? l'effetto positivo del daparox nel momento in cui controlla questa forma ansiosa potrebbe essere anche di aiuto ad abbassare sia i valori pressori che il battito più alto?
In attesa di una gradita risposta , porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Che cosa c'entra l'ipertensione arteriosa con l'ansia ? Stiamo parlando di due cose diverse.
I medico di base presumo sia a conoscenza di tutte le medicine che Lei prende, quindi perché si pone il problema se siano compatibili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore forse mi sono espresso male io , chiedevo se ci sono possibili interazione tra il dilzene e il daparox . Il mio medico mi ha detto k si può tranquillamente assumere . Allo stesso tempo mi diceva k il miglioramento dello stato ansioso dovuto all effetto del daparox migliora ancha la frequenza cardiaca avendo la paroexetina un effetto anche rilassante ..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Che significa "migliora la frequenza cardiaca" ? Forse non è ancora chiaro che stiamo parlando di due cose diverse.
Il parametro dell'ipertensione è la pressione arteriosa. L'ansia è una cosa diversa e infatti la tratta in maniera diversa, e viceversa.