Gli ultimi due ero stabilizzato

Buongiorno,

dopo circa 12 anni di uso di Citalopram 10 gocce, gli ultimi due ero stabilizzato con n°2 gocce finchè il mio medico mi ha detto di toglierle poichè stavo bene.
Dopo una settimana senza nessun problema, mi sono sopraggiunti sintomi quali irritabilità, ansia e brutti pensieri, così ho ripreso in dose di 7 gocce il farmaco e i sintomi stanno migliorando.

Vorrei solo sapere se tali problemi che ho accusato possano dipendere da una dipendenza dal farmaco visto gli anni che lo usato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non era dipendenza. Semplicemente non era più protetto dal farmaco. Questo porta alla conclusione, che dovrà essere comprovata dal suo specialista, che lei ha bisogno di una terapia di mantenimento, anche a dosaggio basso o molto basso.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Mi rivolgerò al medico per una terapia dimantenimento.