Curiosità su orientamento e doc

L'attrazione sentimentale coincide con quella sessuale?
Per una persona che soffre di doc è normale pensare cosa si proverebbe se facesse un qualcosa di omosessuale (senza riscontru fisici) e che immagini intrusive e non desiderate offuschino la mente?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
premettendo che questa è una domanda da DOC , la dinamica che descrive è tipica del DOC.
ha già letto questo?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ho letto l'articolo trovandolo molto interessante soprattutto per la mia situazione
Il fatto che aggrava il mio doc è che nella mia scuola c'è un omosessuale di cui ho pienamente paura e ciò mi fa venire immagini mentali non desiderate.
Riguardo la precedente domanda sull'attrazione sentimentale e quella sessuale c'è una risposta?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
la risposta è che parliamo sempre di DOC
[#4]
dopo
Utente
L'unico metodo per sconfiggere il doc andare da un professionista?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
la risposta è ovvia
[#6]
dopo
Utente
E se non vi è la possibilità di farlo?
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente ha mai avuto un disturbo organico? Si posto il problema "se non vi fosse la possibilità di andare dal medico'?

quindi faccia lo stesso ragionamento