Macchie rosse sui seni

Gentili dottori,
Ormai da qualche mese mi compaiono indistintamente su entrambi i seni delle macchie rosse di dimensioni 1-2cm che scompaiono da sole dopo qualche giorno. Non si manifestano tutte insieme, ma "una alla volta" in posizioni sempre diverse per poi sparire nel nulla. Non mi danno prurito e nemmeno dolore (sono più che altro fastidiose) e me ne accorgo semplicemente prima di fare una doccia. Ho già fatto un controllo dermatologico, ma la dottoressa in questione non ha trovato nulla di anomalo in queste macchie e nemmeno lei ne ha capito le cause.. Mi ha soltanto detto di applicarci del gentalyn beta e vedere se scompaiono in tempi ridotti.
Premetto che i mesi trascorsi sono stati emotivamente difficili a causa di miei problemi di salute che momentaneamente sembrano essersi risolti; ultimamente ero molto più tranquilla, ma adesso queste macchie sono diventate il mio "nuovo incubo".
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare? Che controlli dovrei eseguire?
So che le diagnosi online non sono "attendibili" e quindi mercoledì mi rivolgerò al mio medico di famiglia, ma intanto vorrei possibilmente leggere qualche opinione.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un problema dermatologico e non oncologico.
Cosa altro possiamo dire a distanza senza la possibilita' di vederle le macchie ?

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania,
La ringrazio per la risposta.

Sono d'accordo con lei: non è possibile effettuare una diagnosi su internet, ma sono stata presa dal panico e non potendo andare dal mio medico curante mi sono rivolta a voi medici.. Mi sto trovando in un periodo di forte ansia e agitazione e la comparsa di queste macchie e anche di diversi "nodulini" in entrambi i seni non aiuta a tranquillizzarmi...

Cordiali saluti.