Fistola a-v a basso flusso

Salve,

da circa 8 mesi ho un dolore al dito indice della mano destra. Dopo qualche mese dall'inizio del dolore è iniziato a comparire anche un rigonfiamento. Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto un'ecografia muscolo tendinea e un rx alla mano.

Vi riporto l'esito di entrambi gli esami:

ecografia muscolo tendinea:

A carico della falange intermedia del II dito della mano destra,sul versante palmare, si rileva una formazione nodulare delle parti molli di circa 7 mm di diametro,ipoecogena e moderatamente disomogenea, a margini netti e definiti, con tenue segnale interno, in parte arterioso, in parte venoso,da probabile fistola A-V a basso flusso.

RX:

Millimetrica immagine di aspetto cistico con conservazione del profilo corticale alla base della falange distale del II dito visibile sulla proiezione laterale mirata..
Rapporti articolari conservati.
Non evidenti calcificazioni delle parti molli.

Il dottore che ha effettuato l'ecografia mi ha detto che se veramente è una fistola l'unica soluzione è tenermela. In questi ultimi giorni ho notato un peggioramento, la parte interessata è un po' più gonfia e se la tocco è dolorante.

Cosa mi consigliate? Posso fare qualche altro esame o una cura per far passare il dolore e il gonfiore?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la persistenza della sintomatologia e l’incertezza della natura della formazione potrebbero consigliarne la asportazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

A che tipo di specialista mi posso rivolgere per capire cosa fare?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Chirurgia della mano.