Botta in testa e ansia

Non è la prima volta che scrivo in questo sito, sono un ragazzo particolarmente ansioso da sette mesi circa da quando ho perso una mia amica e mio nonno, ho avuto problemi gastrointestinali legati all’ansia infatti assumo Levopraid, quattro giorni fa ho sbattuto forte la testa contro un palo, lì per lì nulla solo dolore, il mio medico di base ritiene che la botta non abbia causato nessun problema, sono preoccupato perché non riesco più a riposare bene e la mattina mi sento confuso mentalmente e stordito,debolezza a volte mi irrita tutto anche il parlare con le persone e sono quasi sempre di umore negativo, ogni tanto sentirmi confuso e anche se dormo sono stanco vorrei chiedervi è possibile che sia l’ansia a fare questo e che la botta che ho preso non centri nulla ? E che l’ansia possa farmi sentire debole e con umore negativo e essere irritato ? Cordialmente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
... è possibile che sia l’ansia a fare questo e che la botta che ho preso non centri nulla ? ...
gentile utente, viste le premesse, vista la sua ansia, vista la rassicurazione del suo medico. allora la risposta è ...si è possibile, anzi probabile,
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, mi consiglia di intraprendere un percorso con un vostro collega ? O la mia ansia dato che è dipesa da fattori scatenati da solo sette mesi posso farcela da solo ?

Cordialmente
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
gentile utente se l'ansia è invalidante è bene consultare un terapeuta.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore ed è possibile che l’ansia non mi faccia dormire bene, ovvero cerco di spiegarLe meglio, dormo ma è come se sono in stato “dormi-veglia” e mi sveglio tutto sudato la notte ... è possibile questo

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dottore avevo da porre un altra domanda, sono stato anche in ospedale e mi hanno riferito che la botta non ha provocato danni, ci sono certi momenti della giornata che mi sento mentalmente confuso e assente come adesso per esempio mentre ero a lavoro in silenzio, questo è dipeso dall’ansia e ho una terribile paura delle malattie e di impazzire per la botta che ho preso... ci tenevo a dire che la notte non dormo bene ma mi sveglio molte volte e molte volte e come se sono in dormi-veglia

Cordialmente