Stipsi, stitichezza, emorroidi

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni, il mese scorso ho avuto problemi con il mio intestino che non voleva collaborare, portandomi ad avere problemi di stitichezza e emorroidi, cosi mi sono dovuta aiutare con i clisteri di glicerina utilizzandone 5 in quasi due settimane. Risolto tutto. Ora, sono punto e a capo, non vado al bagno regolare (mai andata fin da bambina), ma dopo 15 giorni il dubbio ti viene.. Premesso non ho dolori di pancia e non avverto nemmeno lo stimolo.. Fatto sta che ci ho provato con conseguente ricomparsa di emorroidi. Ho provato nuovamente il clistere ma non ho evacuato nulla la prima volta, la seconda e terza solo 3/4 palline piccole... In una settimana sempre cosí, una due tre.... Il medico mi ha dato lo sciroppo no stip e l'acqua essenziale da bere.... E nulla continuo a non sentire nessun bisogno..
Lo stomaco sotto l'imbelico gorgoglia e fa rumore..soffro di meteorismo anche... Ora io sono preoccupata sono passati oltre 15 giorni, mi dicono stai tranquilla, ma non vorrei fosse un blocco intestinale senza sintomi, non so cosa fare e se mi conviene andare al pronto soccorso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Deve fare una visita gastroenterologica per capire i motivi della stipsi (le cause di stipsi sono molte e fiverse).
Nel frattempo si faccia prescrivere dal suo medico un prodotto a base di macrogol.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, spero di risolvere presto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12