Fertimev

Buongiorno, 15 anni fa ho fatto chemio e radio a causa di un linfoma. Il liquido raccolto e conservato all'epoca ed usato in una pma non ha consentito di giungere a gravidanza. Successivamente alla chemio i miei spermiogrammi sono sempre risultati negativi, 0 spermatozoi nel campione. Recentemente uno specialista mi ha invitato a considerare anche l'importanza di un varicocele che potrebbe influire consigliandomi di rimuoverlo e cominciare ad assumere fertimev. Vorrei solo sapere in quale momento della giornata è opportuno assumere fertimev e se ciò deve avvenire a stomaco vuoto/pieno. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non fa alcun cenno ai valori dei dosaggi ormonali,in particolare dell'FSH,del testosterone totale e della inibina b,che danno,assieme alla visita diretta ed alla valutazione volumetrica dei testicoli,il quadro prognostico che,eventualmente,può
giustificare il ricorso alla correzione del varicocele ed alla assunzione di un antiossidante.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
FSH 6,60
TESTOSTERONE tot 492
INIBINA b 201
Volume testicoli :
sn 31x17x22mm (6cc-v.n 8-12cc)
Dx 35x18x24mm( 7,8 cc)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo sia utile la correzione del varicocele,o, perlomeno,attenderei il termine dello svilupppo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Nel senso che i valori che le ho comunicato li ritiene normali?
Riterrebbe utile una biopsia testicolare?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le dimensioni di entrambi i testicoli sono ridotte e non preconizzerebbero la produzione di spermatozoi. Credo,però,che il problema non possa essere affrontato via web ,ma richiederebbe il consulto specialistico con un collega con certificate esperienze nel campo della fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Dottore nn era questa la Mia intenzione infatti nel mio primo questito chiedevo solo in che momento della giornata sarebbe più opportuno assumere fertimev, potrebbe gentilmente solo darmi questo consiglio?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quando vuole.Cordialità.