Colecistectomia

Perché dopo la rimozione di calcoli alla colecisti viene fatto l’esame istologico del materiale asportato? Viene fatto a tutti? Perché a me lo hanno fatto ma i risultati saranno pronti tra 7/8 giorni e la colecisti l’ho tolta 7 giorni fa. Questa cosa dell’esame istologico mi mette un po’ di ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Viene fatta a tutti per valutare lo stato infiammatorio della colecisti ed escludere patologie non benigne, ma alla sua età può stare completamente tranquillo. Non ci saranno sorprese.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore già mi ha tranquillizzata la vostra risposta! Un’ultima cosa, siccome dall’intervento è passata una settimana è normale che le feci siano sul marroncino chiaro/giallo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto nella norma. Niente di patologico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore ancora una volta...
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora una volta dottore, ma i risultati dell’esame istologico li faranno sapere anche se è tutto a posto o solo in caso di qualche problema rilevato?