Attualmente ho avuto un episodio di linfonodo gonfio sotto la mandibola

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da parecchio tempo circa 7/8 anni ho un rigonfiamento palpabile sulla nuca, non mobile né doloroso nemmeno al tatto. È stato controllato dal mio medico di fiducia qualche anno fa e mi è stato detto di non preoccuparmi. Attualmente ho avuto un episodio di linfonodo gonfio sotto la mandibola, all'attaccatura del collo. In questo caso era mobile e dolorante per 2/3 giorni, attualmente è ancora palpabile ma ho letto che è normale che resti il rigonfiamento, annesso a ciò ho avuto delle afte che sono passate insieme al dolore al linfonodo. Ciò che mi preoccupa però rimane il rigonfiamento non mobile sulla nuca soprattutto associato ai frequenti mal di testa (che hanno la sintomatologia di normali emicranie) e alla stanchezza. Mi sto facendo prendere dall'ansia o potrebbe essere qualcosa di grave? Detto ciò andrò a consultarmi ulteriormente col mio medico.
Ringrazio enormemente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive si sta facendo prendere solo dall'ansia ingiustificata. Ne riparli con il curante che la rassicurera' senz'altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le rassicurazioni. Secondo lei per un indagine basterebbe un esame di sangue o un'ecografia per assicurarsi che non sia nulla?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' sufficiente la visita con il curante
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità. Buon lavoro :)