Entrococco faecalis gruppo d

Buona sera,sono un ragazzo di 37 anni e poco piu di un anno fa mi hanno trovato tramite tamponi un entrococco faecalis gruppo d.La cura che mi anno prescritto è stata con amplital 1 gr 3 volte al gg per 10 gg.Ad oggi il problema è tornato o forse mai risolto del tutto...unico probllema che non è piu in commercio il farmaco amplital e avverto ancora bruciore dopo la minzione oltre una macchia lucida che tende a seccare per poi ritornare rossa sul glande.Cosa dovrei fare?Avete dei consigli?Ho girato tra urologi e dermatologi...mi hanno operato al frenulo breve per questo e direi che non ha nulla a che fare col mio problema.Grazie in anticipo spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tamponi sono stati effettuati con PCR?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e la ringrazio per l attenzione.
Precisamente non saprei....feci esami urinocultura e tamponi uretrali (4) circa un anno e mezzo fa.
Il glande presentava grosse aree rosse che desquamavano per poi ritornare rosso acceso.
Ho avuto grossi risultati con amplital e uno specialista mi prescrisse del lenirit pomata cortisonica 1% parlandomi da una balanite desquamativa andata in psoriasi.
Mercoledì rieffettuerò gli esami delle urine ma dato che giro da un po' di tempo vorrei anche dei pareri esterni.
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Richieda il tampone del secreto balanico con PCR.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho trovato gli esami precedenti.
Esame U-Urinocultura
Tampone uretrale identificazione antibiogramma.
Risultato:Entrococco faecalis gruppo D
Antibiotici:
Ampicilllina <=2
Ampicillina/Subactam <=2
Imipenem <=1
Linezolid 2
Teicoplanina <=0,5
Vancomicina 2
Tigiciclina <=0,12
Trattamento iniziato e concluso con amplital attualmente non piu trovabile in commercio.

Non avendo possibilita di iniezioni volevo chiederele se per quanto riguarda la Vancomicina il farmaco Levovanox potrebbe essere compatibile con la cura?
Che differenza ci sarebbe tra esami da me effettuati e esami pcr?
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere:
Ric.Goonococco t. uretr. negativo

Chlamydia t. uret. negativo
Ricerca Micop t.uret. negativo
Grazie nuovamente
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la macchia é sul glande,quindi il tampone deve essere balanico e non uretrale.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua visione.
Volevo chiederle un ultima cosa...
Insieme ai tamponi uretrali effettuai anche esame di urinocultura risultato negativo.
Ora dato che lei mi consiglia un tampone balanico ....con quello uretrale che ho fatto può essere appunto che nn risulti altro?
Il tampone balanico quindi è un esame più specifico?
Grazie per l attenzione
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
finalmente oggi ho ritirato tutti gli esami e mi recherò dal medico.
Risultato tampone balano-prepuziale:

Staphilococcus hominis ssp positivo

Haemophilus parainfluenzae

Devo preoccuparmi?
Mi perdoni se chiedo a lei ma il mio medico generico non mi sembra molto esperto in questo genere di problematiche.Naturalmente mi prescriverà l'antibiotico in base all antibiogramma.
Nella speranza di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non potendo vedere di persona non resta che affidarsi al medico reale.Cordialità.