Scarsa erezione e ridotta produzione di quantità di sperma.

Buonasera,
dopo farvi i complimenti per i vostri servizi vi sottopongo le mie problematiche.

Ho 39 anni e sino ad alcuni anni fà nessuna problematica legata alla sfera sessuale.

5 o 6 anni fa notai una riduzione della quantità disperma come pure la riduzione accentuata della forza con cui usciva, oltre ad un dolore sotto i testicoli.
andai dal primario che dopo visita manuale e ecografia rettale mi dignostico' prostatite, ed alcuni calcoli prostatici ( grossi come kikki di frumento) ( cosi' lui disse).
mi disse che non era niente,e di prendere pastiglie di antibioticio per la prostatite e fluidificante per lo sperma.
risultato: via il dolore ma lo sperma................
ci tornai ma mi disse che poteva essere una cosa fisiologica legata all'età.
l'attività sessuale regolare senza problemi.
da sei mesi ho notato una riduzione della potenza sessuale, sia in termini di durezza....... che durata, oltre al fatto che non riesco a raggiungere l'orgasmo durante l'atto sessuale completo.
premetto che ho avuto una attività sessuale intensa con vari partner e mai è successo una cosa del genere, mentre invece ho praticato spesso il coito interotto.
per quanto riguarda l'orgasmo riesco a raggiungerlo solo durante la masturbazione mia o della mia partner, ma dopo una stimolzione approfondita.
questa situazione mi mette in difficoltà verso me stesso e verso la mia partner che interpreta tale situazione come un mio scarso intreresse nei suoi confronti.
Vistoe considerato che pensiamo di avere figli .................

devo mettermi il cuore in pace e pensare che sia arrivata la pace dei sensi o pensa ci possano essere rimedi validi?
visto sono in sovrappeso, una dieta, della ginnastica particalare potrebberio fare riprendere "quota"?

grazie per l'eventuale interessamento.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la ridotta eiaculazione come pure la difficoltà erettiva potrebbe dipendere da problemi ormonali (che non vedo esami in tal senso), da problemi metabolici e un po di sovrappeso c' è, o problemi vascolari (soprattutto per l' erezione) che andrebbero valutati attentamento visto il sovrappeso.
Per cui occorrerebbe una rivalutazione del problema, si rivolga al collega che già l' ha visitata e faccia sapere.