La pressione scende

Buongiorno dottori!chiedo nuovamente un consulto su un episodio che mi è successo recentemente.dopo essermi tagliata ad un dito,mi sono accorta di perdere molto sangue.sono quindi andata in infermeria x farmi medicare ma da a poco sono svenuta x la vista del sangue.mi hanno distesa per terra e poco dopo mi hanno misurato la pressione ed era 80 la massima 50 la minima.preoccupati l hanno rimisurata dopo un Po ed era di nuovo 80 e 60 la minima. Mi avevano detto che valori cosi bassi non sono normali e di andare dal mio medico appena possibile.io ho spiegato loro che gia di mio la pressione la porto bassa in quanto la minima di solito oscilla tra 55-65 mentre la massima tra 95-105. Ne avevo parlato ancora con il mio medico di base ma lui dice che è un cosa soggettiva e che non mi devo preoccupare. Dopo una mezz'ora che ero sdraiata mi hanno messa seduta e hanno iniziato a farmi bere. Quando me ne sono andata,accompagnata,era passata quasi un ora e la pressione era salita a 70 la minima e 90 la massima.volevo chiedere anche se la pressione scende a questi livelli posso stare tranquilla? Preciso che tutti gli esami del cuore vanno bene. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono reazioni di tipo vasovagale fisiologiche .... l'unico "rischio" è che in questi casi lei può perdere conoscenza, ma di per se non è un evento preoccupante.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Rillo per la celere risposta. Direi che comunque posso stare tranquilla! Cordiali saluti!