Possibile appendicite?

Salve, da circa 30 ore avverto dolore al tatto localizzato a livello della cresta iliaca destra. Senza esercitare pressione si tratta di un fastidio sopportabile, che non è aumentato da ieri; inoltre non ho (e non ho avuto) altri dolori particolari a livello addominale né vicino all'ombelico, anche premendo sulla zona, mentre noto un certo indolenzimento sul fianco, nella schiena e all'interno coscia (sempre a destra ovviamente).
Da ieri mattina non ho avuto problemi ad andare di corpo (forse più abbondantemente del solito) e l'emissione di gas mi sembra normale. Ho invece urinato molto spesso. Non ho febbre, né nausea o vomito, riuscendo a mangiare regolarmente.
Potrebbe trattarsi di infiammazione dell'appendice? Oppure è maggiormente ipotizzabile una colite, o altre patologie?
Grazie in anticipo per l'attenzione e per il Vostro servizio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi differenziale tra le patologie che ha elencato 9ce ne sono tante altre non gravi) e' possibile formularla solo a seguito di una visita. A distanza oltre che vietatissimo si possono fare solo ipotesi che invece puo' dirimere semplicemente tramite un incontro reale con il curante.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com