Tenosinovite

Buonasera,
Circa una settimana fa in un momento di nervosismo ho tirato un pugno al muro.ho subito applicato del ghiaccio La mattina dopo avevo solo un indolenzimento,ma riuscivo a fare ogni tipo di movimento in maniera autonoma.
Ho pensato di fare una ecografia nella quale si è evidenziata una tenosivite.
Il colpo l’ho preso tra mignolo ed anulare.
Ora il problema è quasi del tutto rientrato,ma ho notato che il mignolo si chiude poco più verso l’interno rispetto all’altra mano (ma non so se era un problema già presente prima) e poi ogni tot di tempo sento l’esigenza di schioccare il polso e la cosa un po’ mi preoccupa...può essere una cosa passeggera dovuta al fatto che il problema non è del tutto rientrato?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le consiglio di aspettare ancora una decina di giorni.

Se il problema persiste, ci ricontatti.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno,è passato circa un mese dall’evento. Ho quasi recuperato tutti i movimenti della mano...ho dolore solo se ad esempio mi stringono la mano,quindi nella flessione interna del quinto metacarpo. Il polso invece continua a scattare se lo fletto verso l’alto. Il mignolo anch’esso si chiude ancora più internamente rispetto a quello della mano sx.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
A questo punto, le conviene farsi vedere da un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Salve dottore, ci siamo visti per una visita a Taranto per questo problema. Mi chiamo Michele S.

Ad oggi ho recuperato quasi del tutto,ma ho quasi sempre la mano gonfia e spesso un fastidio (tipo affaticamento) al polso.

Cosa potrei fare?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Possibilmente la situazione andrebbe rivalutata.

Non posso dirle nulla di preciso a distanza.

Dobbiamo necessariamente aggiornarci a dopo le festività.

Buon Natale e Buon Anno.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Va bene,prenoto una visita per il periodo dopo le festività...mi suggerisce di effettuare altri esami ?
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Al momento no.