Non riesco a trovare la mia strada

Buon pomeriggio,mi rivolgo a voi perché spero possiate suggerirmi un modo per risolvere il mio disagio.
Ho 23 anni e non mi sento realizzata dal punto di vista lavorativo. Sono sempre stata convinta di voler fare qualcosa che riguardasse la medicina così mi sono iscritta in infermieristica. Ho capito sin dal primo giorno che non era il posto giusto per me, ma per non deludere di nuovo i miei genitori (non sono entrata al primo tentativo e sono stata costretta ad iscrivermi in biologia) e perché non sapevo cosa fare, mi sono laureata. È stato un percorso difficile, ho iniziato a sviluppare ansia e attacchi di panico. Adesso mi ritrovo con una laurea che non mi serve. Vorrei cambiare, ricominciare .. Il problema é che non so cosa voglio, non ho sogni. Mi piace tutto e non mi piace nulla. Io ho sempre saputo quali erano i miei obbiettivi e mi impegnavo per raggiungerli, adesso non ho neanche voglia di alzarmi al mattino. Le persone vicino a me mi dicono di rassegnarmi e proseguire su questa strada visto che ho preso la mia decisione, ma io sto malissimo (anche fisicamente). È davvero così? Devo farmene una ragione e basta?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
farsene una ragione non vuol dire rassegnarsi agli eventi ma modificare la percezione di questi ultimi. Questo vuol dire rivalutare il suo percorso e trovare nuove risorse e nuove modalità di utilizzarlo. Ristrutturazione cognitiva si chiama (non cambiare il mondo ma gli occhi attraverso lo si guarda)
per questo potrebbe essere di aiuto anche uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. In effetti è da un po' di tempo che penso di rivolgermi ad un professionista. Ho sempre visto le cose più gravi di quanto in realtà lo siano e ho avuto dei problemi ad accettarmi (sono stata vittimi di bullissmo a scuola e non l'ho mai detto a nessino).Lei pensa che in questo modo potrei lavorare anche sugli attacchi di panico e i disturbi di ansia?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
...Lei pensa che in questo modo potrei lavorare anche sugli attacchi di panico e i disturbi di ansia?....
ovviamente