Bolle pruriginose che si manifestano saltuariamente sul mento

Gentile dottore,
alle volte mi accade che si manifestano delle bolle ai lati inferiori della bocca, poco sopra il mento per intenderci.
Ieri sera è apparsa nuovamente all'improvviso, dall'aspetto molto simile alla puntura di una zanzara, di colore rosso e da abbastanza prurito.
Ho scattato una foto (il giorno successivo) per farle capire meglio di cosa si tratta:
https://farm1.staticflickr.com/819/26027612037_bf189ea30a_o.jpg
Oggi come vede è diventata di colore arancione. Il prurito si è leggermente attenuato.
Potrebbe trattarsi di una reazione allergica a qualche alimento?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Pur non potendo far diangosi telematiche da foto amatoriali posso dire che un perleche (o cheilite angolare) può avere cause molto diverse:

Da una malocclusione, ad una candidosi, ad un processo infettivo misto, ad una psoriasi, ad una dermatite atopica, ad una dermatite da contatto. Le allergie alimentari non c'entrano nulla.

Ne parli con un espero dermatologo!

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it