Ipomenorrea

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni. A dicembre ho avuto il mio primo rapporto(protetto,il preservativo si è rotto ma ce ne siamo accorti e l’abbiamo subito cambiato). Lui pur avendo il preservativo ha eiaculato fuori anche se questo era integro,per una maggiore sicurezza . Due giorni dopo (con una settimana di anticipo) ho avuto il ciclo solo che si è presentato più scuro e breve,così per altri mesi fino ad oggi. È regolare ma è più breve e dal colore più scuro. A cosa è dovuto ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se escludiamo la gravidanza , i flussi mestruali scarsi potrebbero essere legati ad una scarsa presenza di estrogeni per una mancata ovulazione , ad una condizione di alterazione della funzionalità tiroidea, ad una condizione anemica e cosi trascorrendo .
Quindi va valutata la situazione con valutazioni di laboratorio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI