Chiarimenti su doc omosex

Quando si ha il doc omosex, è normale che l'eccitazione sia più 'difficile' con cose etero o di ragazze per via del proprio stato mentale? È normale essere in ansia e chiedersi cosa si proverebbe a fare un qualcosa di omosessuale? È normale farsi domande se le persone del sesso opposto ti sono sempre realmente piaciute?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
caratteristica del doc è proprio quella di farsi domande che non possono avere risposte.
legga questi due articoli
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ho letto l'articolo e se non ho capito male un modo per risolvere la mia situazione è smettere di continuare a cercare informazioni perchè cio alimenta solo l'ansia, o mi sbaglio?
L'unica mia principale curiosità è se quando si ha il doc omosex, è normale che l'eccitazione sia più 'difficile' con cose etero o di ragazze?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
E' normale perchè ci si mette sempre alla prova. Ci si autocontrolla e questo fa distrarre. In tal modo l'eccitazione è ovviamente più difficile se non annullata.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore.