Influenza. paura meningite.

Buongiono dottori.
Da due giorni non sto per niente bene.
Premetto che ho un'ipertrofia del turbinato destro.
Ieri mattina mi sono svegliato con il naso completamente chiuso.
Ho iniziato a fare fomenti con scarsi risultati.
Nel tardo pomeriggio è comparsa la febbre.
Ho preso una compressa di TRIAMINIC FLU e sono andato a dormire.

Questa notte ho dormito 4 ore.
Mi sono svegliato con il naso otturtissimo e bocca-gola secche.
Altri fomenti, stessi risultati.
Se mi alzo per spostarmi in casa mi sento molto debole e le gambe tremano un po'. Gli occhi mi fanno malissimo se mi guardo intorno.
Non ho appetito e inizio ad agitarmi (sono ipercondriaco e ansioso).
Inizio già a pensare che sia qualcosa di grave e pensare alla meningite.
C'è qualche piccolo test 'fatto in casa' che può minimamente rassicurarmi?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo no. La diagnosi di meningite e' di pertineza ospedaliera. Pero' una visita dal suo Medico di Base potrebbe gia' dirle molto, visto che questa pericolosa malattia, oltre alla febbre, si presenta a volte con alcune caratteristiche piuttosto tipiche.
E non dimentichi che contro la meningite e' possibile vaccinarsi: quando si sara' rimesso parli con il suo Medico anche di questa opportunita'...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com