Eruttazioni frequenti, inappetenza, digestione lenta!

Buonasera gentili dottori,
Ho 15 anni e soffro di dispepsia da 1 anno, mi viene in genere durante i cambi di stagione.
I sintomi sono: gonfiore di stomaco, digestione lenta, mancanza di appetito, nausea dopo i pasti e continue eruttazioni maleodoranti anche a stomaco vuoto.
Sono in cura da un gastroenterologo e quando sto male per curarmi uso il Peridon.
Ho fatto tutti gli esami che c'erano da fare esclusa la gastroscopia.
Ultimamente però la situazione è degenerata, ho la dispepsia da 1 mese... Ho provato il Peridon ma non fa niente, eppure mangio sanissimo, mangio tutto in bianco evitando cioccolato, cibi fritti, bevande gassate, pizza, caffè, alcolici...insomma,tutto ciò che mi ha vietato il gastroenterologo.
Questo mese sto andando a scuola pochissimo a causa di questo mio malessere che mi rende triste tutta la giornata, quando provo ad andare a scuola mi sento a disagio perché questo disturbo non mi permette di divertirmi spensieratamente coi miei coetanei, concentrarmi per le verifiche ecc...
Cosa posso fare? Quale rimedio posso utilizzare per guarire in fretta?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, una ecografia addominale è stata fatta?
le analisi per la tiroide sono in ordine?
al bagno va regolarmente?
fammi sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, anzitutto la ringrazio per la risposta.
L'ecografia addominale è già stata effettuata 1 anno fa ed era tutto apposto, gli esami per la tiroide anche e sono tutto ok.
Al bagno vado regolarmente anche se ogni tanto ho una leggera stichezza.
Mi scusi se ripeto, ma siccome sto ancora male cosa posso fare per guarire visto che il Peridon e l'alimentazione non bastano?
Inoltre, stanotte ho vomitato del cibo che aveva un gusto acidissimo e anche dei pezzettini marroni filamentosi, mi devo preoccupare?