Informazione su Atenololo

Preg.mo Dottore,
mi permetto di rivolgermi a lei per avere una informazione sul medicinale equivalente Atenololo.
Da un paio di anni infatti assumo la sera, oltre il mattino Blopress 8 mg, metà compressa di 50 mg del farmaco generico Atenololo EG. L'altro mese, poiché la Farmacia era sprovvista, mi è stato dato un altro medicinale equivalente, e cioè Atenololo Hexal 50 mg della Sandoz - compresse rivestite con film.
Poiché devo assumere metà compressa, sono costretto a dividerla. Ma è possibile dividerla anche se rivestita da film? L'immagine riportata sulla confezione sembra che si possa. A me era stato detto che non bisogna rompere un medicinale rivestito con film.
Chiedo pertanto se posso continuare con sicurezza ad assumere l'Atenololo della Sandoz ( ritengo anche più comodo l'uso della confezione) e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono entrambi divisivili ed equivalenti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr.Maurizio Cecchini,
la ringrazio della sua risposta risolutiva e la saluto cordialmente.