Ferita da taglio terzo dito mano sx, falange intermedia

Buonasera,
Qualche ora fa mi sono tagliata con un coltello da cucina molto affilato la falange intermedia del terzo dito, versante radiale. Il taglio è trasversale, lungo circa 1 cm e profondo sui 4/5 mm ma, essendo molto netta, non sono sicura della profondità. Sono scivolata e la lama è penentrata con forza. Non ho sensibilità alterata, e riesco a flettere ed estendere il dito. Non mi sono recata al pronto soccorso perchè il sangue nascondeva la profondità reale della ferita, che avevo sottovalutato. Vorrei essere sicura di non aver causato danni a nervi o tendini. Mi rendo conto di non avere sintomi che possano risultare preoccupanti ma studio medicina e vorrei conservarne intatta il più possibile la funzionalità.
Ringrazio per la disponibilità,
Buona serata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

Non dovrebbero però esserci problemi neurologici o tendinei da quanto lei afferma (normale sensibilità a valle e normale flesso-estensione del dito).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale