Unghia pollice mano sx

Dopo trauma da schiacciamento al pollice SX si era staccata solo un terzo dell'unghia, mentre la parte restante si presentava rosea, irrorata e attaccata, dopo circa 40 giorni di cure con bagni in amuchina, per far ricrescere il tessuto ed eliminare la pelle necrotica, anche questa parte dell'unghia ancora buona si è staccata, la mia domanda: col tempo l'unghia
ricrescerà?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottor Leccese, grazie per la celere risposta, ma essendo già trascorsi 40 giorni dall'incidente, quando pensa che inizio a vedere un poco di unghia nuova? Grazie!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ci vogliono mesi....
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie, Le faró sapere!
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Leccese, mi scuso per il disturbo, ma questa mattina ho notato che una punta piccolissima di unghia sta uscendo, dal lato della metà che è caduta per prima che poi era la parte traumatizzata cioè un terzo dell'unghia, mentre dal lato della parte sana, la più larga che poi è caduta per ultima a seguito dei trattamenti con amuchina, non è cresciuto nulla, come si spiega? Grazie! Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Salve, capisco che avete tanti impegni, ma Vi sarei grato se trovaste un attimo per rispondere alla mia ultima domanda. Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Una certa asimmetria è frequente.
[#9]
dopo
Utente
Grazie di tutto!
[#10]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.