Post operazione circoincisione

Salve, premetto che ho 29 anni e giovedì 15 marzo 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di circoincisione totale, ieri avendo fatto la visita di controllo il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di iniziare a stare senza bende. Volevo chiedervi se stando senza bende c'è il rischio che durante le erezioni notturne possa saltare qualche punto e se essendo questo il quinto giorno post operazione è meglio tenere ancora il pene rivolto all'insù o posso tenerlo normale.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'edema é in via di riassorbimento,può tenere il pene all'ingiù...Quanto all'uso della garza,devo ritenere che non vi siano micro emorragie e che,quindi,ne possa fare a meno.Va da se che il giudizio che conta sia quello del chirurgo operatore. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi per quanto riguarda i punti durante le erezioni non c'è differenza se il pene è senza garze?. Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la garza serve solo in presenza di microemorragia o flogosi.Non incide sui punti.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, Premetto che sono passati 15 giorni dall'intervento di circoncisione, ieri avendo fatto la visita di controllo mi sono stati tolti i punti e l'urologo mi ha detto di applicare peonil in gel per altri 10 giorni Dove c'è il frenulo perché c'è un lieve ritardo di cicatrizzazione. Per il resto tutto bene e non ho bisogno di ulteriori controlli. Volevo chiedervi secondo voi se passati questi 10 giorni potrò riprendere l'attività sessuale o se dovrò aspettare ulteriori giorni. Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in assenza di emorragie...vada a sensazione.Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi è normale avendo tolto i punti trovare del sangue come stamattina presumo. Grazie ancora per la disponibilità