Problema

Buongiorno dottori, soffro da cinque mesi di un lieve prurito migrante, gratto la spalla dopo poco mi prude il collo del piede, poi il naso, eccetera. Ho fatto le analisi del sangue, emocromo standard, glicemia, sideremia e tutto è risultato negativo. La dermatologa non ha voluto fare accertamenti ed ha imputato tutto allo stress. Ora stamattina sentivo come la sensazione dopo aver dormitodi avere l'ano umido, sono andato per curiosità ad asciugare con la carta igienica e questa si è velata leggermente di marrone, ma era proprio una sfumatura, una cosa molto lieve diciamo. Sono sicuro non fosse sangue. Sono un po' ossessivo e mi domando: e se in realtà fosse stato sangue? Era color feci comunque, se fosse stato sangue me ne sarei accorto. Il fatto è che mi sembra che quando sento questo ano umido (due volte in due giorni per trenta minuti) il prurito migrante scompaia. È perché non ci penso? Mi devo preoccupare per il reperto di stamattina? Erano leggere sfumature di marrone non marcate, piccoli aloni diciamo. Grazie, ho paura di avere un tumore che si manifesta così
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere muco che è venuto a contatto con materiale fecale e non sangue ad aver conferito il colorito marrone , ma a distanza non possiamo confermarlo.
In ogni caso è necessario chiarire il perché di questo muco.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Potrebbe essere dovuto ad un po' di flautolenza o colon irritabile di cui soffro? Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Del prurito migrante cosa ne pensa dottore? Sto tranquillo?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' probabile, ma non certo.
Non so che dirle.