linfoadenomegalia inguino-crurale

Salve gentilissimi dottori,

da circa 10 giorni ho dolori all'addome, all'inguine ed alle gambe. Il mio medico mi ha consigliato una ecografia pelvica e scroto. Ecco la diagnosi:

DESTRA
Presenza di modesta linfoadenomegalia inguino crurale per esiti reattivi.
Ectasia del canale inguinale con modesto impegno adiposo viscerale

SINISTRA
Presenza di modesta linfoadenomegalia inguino crurale per esiti reattivi.
Presenza di ectasia del plesso venoso pampiniforme e delle vene spermatiche interne

Il mio medico mi ha consigliato una cura a base di cortisone (Medrol 16 mg, metà mattina metà sera per 10 giorni).
Cosa ne pensate?????

Grazie in anticipo per la disponibilità

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le abbiamo già risposto in altro quesito.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1