Consulto biopsia gastroscopia

Buongiorno ho effettuato una gastro il 09/02 per problematiche inerenti gastrite e reflusso, iniziate a luglio dello scorso anno, sono intollerante al lattosio anche.
Nella gastro è risultata la presenza di 3 lingule color salmone (infiammazione mi ha detto il chirurgo che ha eseguito la gastro) con lieve esofagia e ha prelevato dei tessuti per la biopsia
dal referto istologico risulta:
1) Biopsie duodeno: frammenti di mucosa duodenale con normale profilo villoso e rapporto villo/cripta e con infiltrazione linfocitaria T (CD3+)
infraepiteliale <25/100 (esame nella norma)
2) Biopsie antro; frammenti di mucosa antrale e di transizione antro-fundica con lieve diffuso infiltrato flogistico cronico inattivo, senza atrofia ghiandolare
3,4) Biopsie corpo e fondo: frammenti di mucosa del corpo esenti da alterazioni degne di nota
5) Biopsie esofago: frammenti di mucosa esofagea con esofagite lieve con adiacente mucosa di tipo cardio-fundico con lieve infiltrato flogistico cronico inattivo e frammento di mucosa di tipo fundico esente da alterazioni degne di nota
HP negativo
Si consiglia follow up

Terapia associata.. A VITA:
-Pantorc 20 mg una cp la sera
-Refalgin 3 bustine mezz'ora dopo i pasti principali
-Motilium compresse 3 cp al di mezz'ora prima dei pasti a cicli bimestrali

Tra un anno altra gastro

a) Secondo voi cosa ho di preciso e in cosa potrebbe sfociare?
b) segnalare una terapia a vita sarebbe dannosa o potrebbe portare conseguenze negative?
c) da quel che ho capito il reflusso è iniziale o devo preoccuparmi seriamente avendo letto che a differenza di anni potrebbe sfociare in malattia maligna?

Attendo vs in merito essendo molto preoccupato della situazione

Ps. sono seguito da un nutrizionista e ho eliminato tutti gli alimenti dannosi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo nulla di particolare alla gastroscopia e non comprendo la terapia a VITA.

Il mio consiglio ?

Abbandoni il chirurgo che le ha dato tali balordi suggerimenti e si cerchi un serio gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la celere risposta, Le chiedo cortesemente, una valutazione attuale della mia situazione leggendo il referto descritto affinché possa un attimino tranquillizzarmi...
grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame è negativo. Solo termini tecnici.