Il medico mi ha liquidato molto velocemente

Buongiorno oggi per lennesiamo volta ho avuto un attacco di tacchicardia improvvisa. Con battiti dai 140 poi 120 poi 100 poi 120 più o meno per 20 minuti tempo di arrivare in ospedale e tadaann. Controlli tutto apposto per quanto riguarda ecg. Esami del sangue fatti non li ho capito dato che il medico mi ha liquidato molto velocemente. Chiedo a voi un parere e un significato.

POCT
PH VENOSO (POCT) 7.41 (7.32-7.42)
PCO2 (POCT) 43 (39-52)
BICARB ATTUALI POCT 27.3 ( 23-27)
CO2 TOTALE (POCT) 28.6 (24-29)
ECC.BASI (POCT) 2.2 (-2/-2)
ECC.BASI LIQ (POCT) 2.7
EMOGLOB.tot (POCT) 15.3 ( 12-18)
Carboshb ven (POCT) 2.4 (0.0-4)
Ca++ (POCT) 1.20 (1.13-1.32)
Glucosio (poct) 99 (74-106)
Sodio (poct) 137 (136-146)
Potassio (poct) 3.9 (3.4-5.1)
Cloro (poct) 106 (98-109)
Ematocrito 43 (35-51)
Lattato 1.4 (0.9-1.7)
Come valuta questi valori? Come vede
BICARB.attuali
ECC basi sono alti come valori da cosa dipendono? Cosa significano ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Significano che iperventilava percjhe era ansioso.
Sono valori normali

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che iperventilavo? Mi hanno fatto questi esami dopo un'ora e mezza ero più che tranquillo. E l'attacco era successo due ore prima più o meno e la si un po' lo ero. Resta nel sangue per così tanto comunque?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Si, in ogni caso sono esami normali per essere una emogas venosa.
Se ne faccia una ragione, lei non ha problemi cardiaci

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Ormai lo sento spesso che non ho problemi cardiaci però negli ultimi 5 mesi sono andato 3 volte al ps per tacchicardia impprovisa dovuta a nulla! Tutti gli esami fatti negativi! Non capisco non ne vengo fuori! La dottoressa mia ha detto che la mia tacchicardia avuta oggi,per 20 minuti non è considerata maligna in quanto troppo breve e vera sta cosa? E che un aritmia supera di gran lunga i 140 bpm e vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Lei ha dei grossi problemi di ansia.
Programmi un Holter delle 24 ore cosi' si tranquillizza

Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Già fatto un mese e mezzo fa. Vabbè. La ringrazio del suo tempo. Buona giornata