Seconda operazione milligan morgan

Gentili dottori, circa un anno e mezzo fa ho subito un emorroidectomia con tecnica milligan morgan, dopo un dolorosissimo post operatorio il problema è stato completamente risolto, ho comunque fatto delle visite periodiche, purtroppo il medico che mi ha visitato recentemente mi ha detto che pur non avendo assolutamente niente , presento una tendenza, o predisposizione alla formazione di emorroidi; ne ha dedotto che non è da escludere che tra qualche anno (tipo una decina ) dovrò sottopormi ad un altra operazione; dalla vostra esperienza, dopo quanti anni ad un paziente correttamente operato possono tornare le emorroidi, rifinendo così sotto i ferri?
Grazie delle vostre cortesi risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile rispondere,le rare volte che capita direi anni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it