Una botta,e si accentua quando alzo lo sguardo o le sopracciglia, quando sfioro la pelle nel

Salve,sto chiedendo un consulto nel ramo oculistico perché purtroppo c'erano troppe richieste nel campo che,credo,riguardava il mio problema (neurologia).Ho scelto alla fine questo campo perché il mio disturbo potrebbe essere dovuto anche alla vista.Soffro da diversi anni di mal di testa,non ho mai fatto indagini perché lo giustificavo sempre,ma negli ultimi tempi il dolore si è aggravato ed è comparso un sintomo che non riesco a spiegarmi e non va via Qualche anno fa ho provato ad iniziare la pillola anticoncezionale e da lì è iniziato a peggiorare il problema,così
i dott.ri mi fecero smettere il trattamento.Inizialmente la cosa diminuì ma poi le fitte tornarono.Con un antidolorifico ogni 2/3 giorni la cosa era abbastanza sopportabile.Iniziarono però poi,quest'estate,a venirmi veri e propri attacchi molto dolorosi ogni tanto,e in quei momenti era indescrivibile il dolore che provavo.Sentivo proprio il cervello pulsare per mezz'ora, poi mi lasciava piano piano,rimanendo sempre un lieve dolore.La situazione attuale è più o meno così,ma, come ho detto prima,è comparso questo sintomo strano:un dolore frontale a sx,come se avessi preso una botta,e si accentua quando alzo lo sguardo o le sopracciglia, quando sfioro la pelle nel lavarmi i capelli o nel mettermi i vestiti. E' localizzato proprio in una zona precisa,e al tatto si sente una specie di "crepa" verticale di 7/8 cm circa,che presumo sia il mio semplicissimo cervello.Ma è proprio toccando lì che il dolore è fortissimo.Il mal di testa è ormai presente 24h su 24,aumentando con la luce,il rumore,gli sforzi fisici.Infatti quando salgo anche solo una rampa di scale,o quando mi chino per raccogliere qualcosa e abbasso la testa, quando mi rialzo mi viene una fitta fortissima.E' diventato doloroso praticare ogni tipo di sport.Perchè il semplice muovere la testa o fare sforzi fisici mi provoca questo problema. Inoltre,da un paio di giorni mi sento come in uno stato confusionale,mi dimentico ciò che faccio e dico,ci impiego molto a dire una parola mentre parlo perché è come se non la ricordassi più.Un ultimo sintomo è che la vista si sta offuscando sempre più, mi bruciano gli occhi e ogni tanto "vedo" come mosche volanti o flash,anche se non ci sono,e faccio fatica anche a scrivere questa lettera al pc.Un neurologo che mi visitò 1 mese fa,mi ha consigliato laroxyl,presumendo un mal di testa cronico, dicendomi di vedere se miglioro. Ammetto di non averlo preso perché ho sentito altri pareri e mi hanno consigliato di andare da qualcun altro e magari fare una tac.Nel frattempo vado avanti di antidolorifici, un integratore di qh1000plus e uno a base di minerali, che mi tolgono lievemente il mal di testa ma il sintomo frontale non va mai via.Non sono una persona ansiosa, anzi tendo a sopportare il più possibile i dolori cercando di essere sempre più rilassata possibile,ma ho capito che non posso più rimandare,vorrei scoprire la causa di tutto ciò,spero che voi potrete consigliarmi cosa fare. Grazie, saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signorina da quanto tempo non esegue una visita oculistica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,

l'ultimo controllo risale a 2 anni fa, non ho mai avuto problemi di vista.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora visita oculistica con esame del FUNDUS OCULI in midriasi

GRAZIE!!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, proporrò questo consiglio al mio medico di base e le farò sapere.

Cordiali saluti
Martina
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto MARTINA

buona giornata