Pensieri ossessivi

Salve dottori.
Vorrei un vostro parere, un consulto in merito a ciò che sto vivendo in prima persona.
Sono sempre stato una persona ansiosa, sempre sofferto di ansia e col tempo attacchi di panico.
Dall'ultimo attacco di panico la mia vita è andata in rovina, e se potessi tornare indietro in quel momento lo farei. Non so perché ma ho avuto un brutto attacco di panico a scuola fino a perdere i sensi.
Sono stato in cura, mi hanno fatto accertamenti e tutto e non hanno riscontrato niente di anomalo. Questo non è il primo caso, non è stato il primo attacco avuto, ma ne ho avuti una serie, ma da quegli attacchi ritornavo al mio stato di vita normale, mentre ora invece.. I primi giorni ero davvero a terra, umore depresso, perdita di interesse, pensiero suicidi, ansia persistente e sudorazione alquanto eccessiva. Non ho esitato e sono corso subito dal medico curante che mi ha prescritto Paroxetina e Alprazolam. Vi scrivo oggi dopo ben 4 settimane dall'uso di questi farmaci, devo dire che i sintomi di prima si sono attenuati, di attacchi di panico non ne ho più ma l'ansia persiste e quei pensieri si sono trasformati in pensieri aggressivi verso i miei cari, tant'è che al primo avviso di questi pensieri sono scoppiato in lacrime perché temevo di diventare pazzo e di agire a tali pensieri! Inoltre aggiungo che tali pensieri si scagliano anche sulla mia ragazza, e ciò sta logorando il nostro rapporto perché ormai non le chiedo più di vederci.
Dall'ultima volta che ci siamo visti avevo davvero paura perché stando con lei questi pensieri si amplificavano e non vedevo l'ora di andare a casa! Tornato a casa questi pensieri erano incessanti, la notte prima di dormire più li scacciavo più questi si amplificavano torturandomi nel vero senso della parola.
Io non accetto tutto ciò, perché non è da me fare questi pensieri! A volte ho paura che da un giorno all'altro possa avere u raptus e reagire a tali pensieri, altre volte mi domando "e se per cedere tali pensieri devo davvero compiere quest'atto?" vi prego, vorrei un vostro consulto, un vostro aiuto perché la cosa mi sta rovinando la vita! Inoltre a volte è come se non provassi più emozioni e ne entusiasmo nelle cose che un tempo mi davano piacere. Altre volte penso di non amarla più ma è impossibile smettere di amare una persona da un momento all'altro dopo quattro anni di fidanzamento e senza un valido motivo! Ormai ho lasciato l'ultimo anno di scuola perché non provo più interesse ne per essi ne per la maturità! Passo notti insonne, il giorno resto a letto sono alle 3 del pomeriggio, ho ormai creato un circolo vizioso dal quale mi risulta davvero di uscirne! Ho chiesto già un incontro con uno specialista (psicologo) ma la mia prima seduta è stata posta il 28 di questo mese ed è dura aspettare un'altra settimana in queste condizioni!
Attendo vostre risposte, ne sarei davvero grato perché ciò mi fa stare tranquillo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

nel consulto di qualche giorno fa in Psichiatria,
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/617687-ansia-paura-di-diventare-psicopatico.html
Lei comunicava la prossima seduta di Psicologia "il 28 di questo mese".

Abbia pazienza, mancano pochi giorni.
Come vede, dieci consulti postati qui in trenta giorni non Le hanno giovato: ma di persona sarà differente. Ha una impegnativa per 8 sedute: le sfrutti al meglio.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottoressa, e la ringrazio per avermi risposto!
Ci tengo tanto a domandarle: può l'ansia arrivare fino a questo punto? E tutto questo può essere una conseguenza sempre dovuta ad uno stato ansioso?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Sì, certo, è possibile.

Ma la diagnosi va fatta di persona,
e la terapia di conseguenza.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Le auguro un BUON percorso.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti