Reflusso o altro?

Gentile medico,
Ho 45 anni, sono alto 1.80 e peso 85 kg.
Da qualche mese ho tosse secca che va e viene, un fastidio in gola e spesso avverto una sensazione fastidiosa a livello dello sterno respirando. Ho a volte il fiato corto e dolore alla schiena e un mese e mezzo fà, sono andato in pronto soccorso per un forte dolore al petto e braccio sx. Mi hanno fatto ECG, lastra ai polmoni ed esami del sangue a distanza di 8 ore senza trovare nulla. Premetto che 6-7 mesi fà, avevo eseguito gastroscopia e colonscopia con esito ernia
Iatale.
Da 10 giorni, mi sto curando per reflusso gastroesofageo con ranitidina e delle bustine viola (non ricordo il nome) da prendere 2 volte al giorno dopo i pasti. Leggendo in internet, ho eliminato caffè, cibi grassi, alcool agrumi, pomodori spezie...ma cmq non sto ancora bene. Avete qualche consiglio o suggerimenti?
Grazie infinite Antonio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbero essere sintomi da reflusso e la terapia è adeguata a risolvere questo dubbio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Saluti Antonio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.