Esofago di barrett

Buongiorno Dott.Cosentino da giugno 2014 sono in cura con esomeprazolo e gaviscon ,a gennaio di quest'anno ho cercato di sospendere esomeprazolo ma dopo qualche settimana ho avuto dei rigurgiti acidi,Dopo visita gastroenterologica il medico mi ha consigliato di riprendere la terapia con 20 mg prima di cena e di rifare la gastroscopia senza aspettare i tre anni dall'ultima cosi' ho preso appuntamento per giugno.Dott. Cosentino conoscendo la mia storia chiedo cortesemente un suo parere.Dovro' continuare a vita questa terapia?Inoltre prima di fare la gastroscopia devo sospendere la terapia ?.Grazie per i suoi preziosi consigli.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i sintomi si ripresentano alla sospensione della terapia, l'esomeprazolo dovrà essere ripreso, Probabilmente ha necessità di una terapia continuativa. Non vi è esigenza, nel suo caso, di sospendere il farmaco prima della gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Cosentino grazie per i suoi consulti,vorrei un suo parere circa la mia terapia (esomeprazolo da 20 mg prima di cena ) che è continuativa.Secondo il suo parere posso alternala per qualche mese prendendo ranitidina da 150 o 300 prima di andare a letto ?Lei cosa mi consiglia considerando la mia patologia Esofago di Barrett ?Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può anche alternare con la ranitidina. L'importante è il controllo dei sintomi.