Lesione secondo dito

Buon giorno, in data 5 marzo con un coltello elettrico mi sono tagliata il secondo dito della mano sinistra lesionando parzialmente il tendine flessore, al pronto soccorso mi é stato chiesto di piegare il dito e io ho eseguito la richiesta senza broblemi avvertendo solo un po' di dolore. Il medico mi ha spiegato che anche se si trattava di una lesione parziale bisognava intervenire chirurgicamente poi mi ha bloccato il 2 e 3 dito con una stecca e mi ha detto che sarei stata chiamata al più presto per l'intervento è in fine mi ha dato un mese di malattia. Il giorno 16 marzo sono stata operata e mi é stata applicata una valva dorsale secondo tecnica kleinert (così é scritto su referto)e mi é stato inserito un filo nel dito per fare movimenti passivi.Il giorno 30 marzo dovrò fare la visita ambulatoriale e volevo chiedere cosa mi accadrà... il 6 aprile dovrei rientrare a lavorare e spero che mi venga tolta la valva dorsale cosi che possa muovere almeno le altre dita. Mi può spiegare per favore cosa mi devo aspettare dalla visita ambulatoriale? La ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Signora,

impossibile per noi risponderle con esattezza, perchè non sappiamo nè l'entità della lesione, nè la metodica utilizzata per la tenorrafia.

Deve necessariamente chiedere ai Colleghi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale