Tachicardia durante masturbazione

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Ieri sotto la doccia ho cominciato autoerotismo e ad un certo punto ho sentito una forte pressione alla vena del collo, quella che pulsa (aorta?), succeduta da fitte al petto e senso di spaesamento, qundi ho interrotto. Stamattina, non sotto la doccia, ma comunque durante l'eiaculazione ho sentito pressione/fastidio sempre alla vena. Non ricordo altri casi simili. Qualche volta durante il sesso sentivo il cuore a mille una volta finito, quasi come se stesse per accadere qualcosa di brutto. Da dire che sono ansiosissimo.
Sa dirmi a cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
all ansia.
smetta di preoccuparsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'ansia è davvero una bestia imbattibile... comunque questa vena, questa arteria insomma, (lato sx del collo) è tutt'ora direi indolenzita e se mi guardo allo specchio si vede chiaramente il collo pulsare. Se mi chino a sollevare qualcosa a volte me la sento esplodere! È una sensazione spiacevolissima. Da dire che faccio un lavoro che non mi permette di muovermi molto, l'attività fisica manca proprio ultimamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non scoppia niente.
Ringrazi il cielo che l arteria pulsa.
I problemi sorgono quando non pulsa piu.
Ma in tal caso non ce ne accorgiamo

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Apprezzo il fatto che voglia rassicurarmi, ma non penso che questo dolore/fastidio a questa arteria sia frutto del mio atteggiamento psicotico. Poi spero che abbia ragione lei, per carità
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina stessa storia. Già durante la giornata lo sento indolenzito, a volte anche dopo aver deglutito. Al momento del coito sento il collo esplodermi, farmi male. Ora, appurato che non esplode niente, davvero, è sicuro che non sia nulla? Mi scusi l'insistenza
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
libero di credermi o meno, ovviamente.
Ha un medico di famiglia ben pagato per farsi visitare.

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
L'intenzione non era quella di offenderla, è soltanto una ricerca esasperata della certezza. Comunque sia, la ringrazio