Lunula rotta

Salve,
Non saprei nemmeno come descrivere precisamente il problema. Quasi un mese fa ho deciso di rimuovere da sola il gel della ricostruzione limandolo... Dopo qualche giorno (nel pollice della mano dx) vidi un pezzettino che mi sembrava una pellicina e lo tolsi... Ora ho come una sorta di buco dalla lunula e sotto la pellicina nemmeno l'ombra della crescita dell'unghia nuova... Ormai è da una settimana che sto applicando la connettivina plus ma prima applicavo iauluset plus crema. Quanto tempo ci vorrà prima che mi ricresca l'unghia nuova?
In farmacia mi ha detto di continuare a mettere connettivina plus finché non crescerà l'unghia nuova. Se c'è un prodotto che può farla crescere più velocemente accetto consigli.
Aggiungo che non c'è infezione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

può anche lasciare le cose così e aspettare: ci vorrà tempo e pazienza.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale