La depressione,e se esiste un farmaco come entact

buonasera dottore,
Ho gia'scritto su questa problematica di soffrire d'ansia e depressione da oltre 10 anni,curata con svariati farmaci come lexotan gocce,frontal,ed ora xanax1mg e permaffex 20 mg,so che i psicofarmaci influiscono anche sulla sfera sessuale,come calo del desiderio,mancanza d'erezione,e modifica dello sperma,ho letto che c'e'un farmaco brintellex che ha meno effetti collaterali,ditemi e vero,e poi vorrei sapere se questo medicinale e'mutuabile,e questo farmaco cura la depressione,e se esiste un farmaco come entact a rilascio prolungato,grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se lei mi chiede genericamente se esiste un farmaco che si chiama Brintellix e quali sono le sue caratteristiche, io genericamente le rispondo di sì, che è un antidepressivo, che è poco efficace sull'ansia, e che forse dà effetti sessuali più raramente degli altri.
Non le stando nessun consiglio. Se la cura attuale la sta seguendo da almeno 6 settimane e non ha avuto miglioramenti consulti di nuovo lo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-