Ossessioni e ansia

Salve,
Sono molto preoccupata per il fatto che dopo tanto tempo il mio disturbo ossessivo compulsivo è ricomparso... con le stesse modalità. La mia mente passa tutto il giorno a ricordarmi tutti i miei errori...è davvero sfiancante. Nn solo l ansia ma anche spiacevoli sensazioni di non meritare miente e nessuno .
La cosa che mi causa più panico è che avendo una meravigliosa relazione da 5 mesi, nn voglio stare male.
La mia domanda è... dato che agli esordi della nuova crisi i pensieri erano inerente al fatto che il mio ragazzo è bravo e che non mi sembra vero di avere una relazione finalmete bella(avendo solo avuto storie problematiche)e che forse nn me lo merito...può essere che si tratti di autosabotaggio? Cioè abituata a star male.... adesso che è tutto bello sto male.
Devo però anche precisare che ho avuto diversi stress: a gennaio un intervento chirurgico con anestesia totale, poi la degenza noiosa e .... delusioni di lavoro..la paura di nn riuscire a trovare un impiego.
Aiutatemi.... la mia mente non fa altro che buttarmi davanti cose per cui io mi senta in colpa e la persona più brutta del mondo...e tante volte mi capita anche di pensare.... il mio ragazzo mi merita ?
Un amico mi parlava della sindrome dsll impostore.... c entra qualcosa?
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 55 7
Gentile Utente, la sua sofferenza sembra meritare qualcosa di più di una semplice risposta basata su poche righe. La invito a prendersi un po' di tempo per se' e magari fare richiesta per una consulenza psicologica ad un professionista della sua zona, sarebbe un passo importante ora che molti cambiamenti, anche belli ed importanti, la stanno facendo riflettere.
Cordiali saluti

Dr. Cristina Finocchiaro