Distacco falange

Buona sera dottore circa un mese fa mia figlia ha avuto un infortunio a scuola , è all'ospedale e dalle radiografie anno riscontrato un distacco parcellare f 1 1 dito . gli anno ingessato la mano per un mese ,ma dalle radiografie che abbiamo fatto dopo un mese risulta ancora questo distacco, quello che vi chiedo e se mi consigliate un intervento oppure e normale e deve ancora guarire?. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è impossibile darle un parere valido senza conoscere i dettagli, che sono fondamentali.

Di norma, i microdistacchi ossei rimangono tali, cioè non si saldano al resto dell'osso.

Va invece valutata clinicamente una eventuale lassità capsulo-legamentosa (eventuale lesione dei legamenti) o una eventuale lesione tendinea.

Talvolta, infatti, tali microdistacchi altro non sono che la spia di una lesione di queste strutture molli, non visibili ai raggi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore grazie per la risposta , allora se ho capito bene il dito resterà così per sempre? è quali conseguenze potrà avere in futuro? visto che come dicono i medici e soltanto un distacco e nient'altro.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per rispondere alla suo domanda dovrei conoscere dettagli che non conosco.

Va fatta una valutazione clinica....