Pressione alta e nausea

Salve, vi spiego brevemente la mia storia.
Sono stata ricoverata qualche mese fa per ipertensione (nei casi più gravi, arrivava a 220/145, con epitassi, altrimenti la media era di 185/120).
Mi hanno prescritto la pillola, ma a quanto pare non va bene, perché alcuni giorni (come oggi, ad esempio) è a 190/120 e nonostante il Lasix non scende granché.
Ho notato ultimamente di avere sempre nausea (soffro di ovaio policistico e amenorrea, e non sono attualmente in gravidanza).
Le analisi sono perfette, tranne il colesterolo un po' alto. Elettrocardiogramma perfetto, reni e surreni (ho fatto eco doppler) perfetti.
Ma non so se questa nausea è correlata alla pressione alta. Inoltre, prendendo la pillola, perché alcuni giorni ho questi picchi così alti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quimdi se è stata ricoverata avra eseguito una TC con mezzo di comtrasto dei surreni, la raccolate della catecolamine plasmatiche ed urinarie, potasse ia , potassuria....che risultati ha avuto? ci puo fare copia ed incolla della lettera di dimissione?
Il Lasix è comtroindicato in questi casi. Che terapia sta assumendo?
Per ultimo,la,epistassi nin ha niente a che vedere con la ipertensione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org