Non riesco a concentrarmi. disturbo da stress post traumatico

Buongiorno,
da anni non riesco più a concentrarmi come vorrei.
Da quando sono piccola studio, lavoro e difendo mia madre e mio fratello dalla cattiveria di mio padre, che lo scorso gennaio ha provato ad uccidere mia madre strangolandola e poi a togliersi la vita davanti a me.
Qui tutto è peggiorato.
Ho sempre sofferto di insonnia, ma sono arrivata al punto di dormire si e no un'oretta/due ogni notte, e mai in maniera continuativa.
Ho avuto alcuni attacchi di panico e mi sentivo sempre "satura"..come se il pensiero delle botte di mio padre e la scena del suo tentativo di suicidio non volessero uscire dalla mia testa. Non lo faccio apposta, credetemi.
Non riesco più a studiare come vorrei. Un po' per mancanza di tempo, lavoro quasi 11 ore al giorno, un po' perchè sono talmente stanca che anche volendo non riesco più ad applicarmi come vorrei.
Ho dei vuoti di memoria terribili..
Mi sono rivolta ad una psicologa, e mi ha diagnosticato un disturbo da stress post traumatico.
Non riesco a trovare un modo per fare pace con me stessa..sono vicina alla laurea e ho un blocco incredibile, so di non potermi più permettere di pagare la retta, ho mille spese e non voglio accollarle tutte al mio compagno..
Vorrei prendermi un periodo di tregua, ma non posso permettermi di lasciare un lavoro che, anche se a tempo indeterminato, mi fa mancare il respiro da quanto mi sta stretto.
Qualcuno mi dica come posso fare almeno a trovare un po' di concentrazione..io non ne posso più.
Grazie a chi risponderà,
Carla
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la diagnosi della psicologa è solo una prima tappa. dopo di questa avrà impostato un piano terapeutico immagino. Il disturbo post traumatico viene elaborato con uno specifico percorso da effettuare con il professionista. Non ci sono tecniche fai da te

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks