Occhio rosso e dolorante

Buongiorno Dottori,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che per molti sta diventando di difficile soluzione. Da due giorni come periodicamente accade ormai da tempo, mi ritrovo la parte destra dell'occhio rossissima e dolorante sia al tatto che nel caso in cui mi trovo a guardare a distanza ravvicinata. Il problema si presenta per la maggior parte dei casi all'occhio destro, lo stesso in cui è stata riscontrata una lieve percentuale di astigmatismo.
Ho già effettuato due visite oculistiche, le quali, non hanno portato a diagnosi e riscontrato anomalie importanti se non una problematica (secondo loro) riferita ad agenti atmosferici e non, che provocano tale alterazione. Mi è stato dato un collirio "Artelac" che non produce alcun effetto sul rossore e soprattutto sul dolore.
Visti i miei continui problemi, chiedo a voi un consiglio su come risolvere il mio problema o quanto meno cosa fare per capire quale sia e poterlo affrontare.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
tono oculare?

pachimetria corneale?

esame OCT testa nervo ottico?

ecografia bulbare?

faccia questi esami

per piacere

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore..
credo che alcune di queste siano state già fatte nelle visite precedenti ma, verificherò e nel caso le farò.

Buona Giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

mi copi per piacere i referti degli esami fatti

GRAZIE
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo nessuno dei due mi ha rilasciato niente.. mi hanno solo detto che la pressione era ok, lo stesso per il nervo ottico e l'esterno dell'occhio.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia gli esami!!
[#6]
dopo
Utente
va bene Dottore... grazie