Un angolino del dito c'è un vuoto, che lo stesso vuoto compare anche dopo l'intervento

Salve volevo un consulto su un tipo di problema.Mio padre il 22 gennaio è stato operato al dito medio per un tcg osseo con svuotamento e borraggio e innesto di osso artificiale e umano.Adesso dopo due mesi dall'intervento abbiamo fatto una risonanza magnetica con contrasto e si intravede che in un angolino del dito c'è un vuoto, che lo stesso vuoto compare anche dopo l'intervento in sala operatoria dopo una rx.. Il radiologo ha un dubbio se questo vuoto che si vede non è stato pulito bene e quindi ci potrebbe essere nuovamente un tcg..
Nell'esame istologico c'è scritto frammenti relativo al tcg.. È sempre benigno il tcg? ?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

noi di norma non utilizziamo questo acronimo.

Dovrebbe trattarsi di un tumore giganto-cellulare dell'osso.

Se è confermato, va tenuto sotto stretto controllo clinico e radiologico, perchè, a differenza del gigantocellulare extra-osseo (sempre benigno), può, in alcuni casi, presentare un carattere di malignità.

Deve in ogni caso parlarne con il suo chirurgo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Siccome nell'esame istologico riporta la voce frammenti riferibili a tumore al cellule giganti.. radicalità non valutabile
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Chiaro. Va tenuto sotto controllo.