Il dottore mi ha prescritto lo spermiogramma

Salve siccome ieri X un leggero dolore ho fatto una visita urologica che mi ha diagnosticato un varicocele sinistro e siccome fino a ora o sempre avuto ed o rapporti ed euaculazione normali volevo sapere perché il dottore mi ha prescritto lo spermiogramma e se sono a rischio infertilità ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la presenza di un varicocele a volte porta ad una produzione di spermatozoi non adeguata ed è per questo che il suo urologo le ha indicato di fare uno spermiogramma.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Siccome sto problema se verificato dopo tre mesi del gel titan volevo sapere se può essere la causa e se devo smettere di usarlo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non si pasticci e risenta in diretta ora il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Salve L ecodoppler ha riscontrato un varicocele di grado tre nell esame dello sperma nn si riscontrano patologie L intervento si può evitare e quali sono i tempi di guarigione e i rischi grazie?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Alla sua età le scelte di essere o meno operato vengono decise e discusse, sempre in diretta, con il suo andrologo di fiducia.